Pace, ambiente e lavoro nella Marcia per la pace, domenica a Laconi - LinkOristano
Eventi

Pace, ambiente e lavoro nella Marcia per la pace, domenica a Laconi

Presentato il programma della manifestazione che sarà anche un momento di confronto a più voci

Pace, ambiente e lavoro nella Marcia per la pace, domenica a Laconi
Presentato il programma della manifestazione che sarà anche un momento di confronto a più voci

“Per una Sardegna di pace, accoglienza e lavoro” è il tema della 14/a edizione della Marcia della Pace in programma domenica prossima 18 ottobre da Laconi a Gesturi.

Clicca per leggere la locandina

Clicca per leggere la locandina

I dettagli della manifestazione sono stati definiti dagli organizzatori della Tavola sarda della Pace. I temi saranno anche oggetto di un convegno che si svolgerà a partire dalle 10 al Cineteatro De Andrè di Laconi e approfonditi nel corso di tre tavole rotonde su Occupazione militare e disarmo in Sardegna, Ambiente, scorie e inquinamento, Diritti, legalità.

Il programma prevede i saluti del Sindaco di Laconi e un’introduzione di Franco Uda. Seguiranno appunto le tre tavole rotonde. La prima “Occupazione militare e disarmo in Sardegna”, con relatori Mariella Cao, Claudia Zuncheddu e Walter Falgio. La seconda su “Ambiente : scorie e inquinamenti”, con relatori Vincenzo Migaleddu, Giampiero Pinna, Angelo Cremone e Pietro Porcedda. La terza tavola rotonda su “Diritti, libertà e dignità”, con relatori Ismail Fawzi, Bustianu Cumpostu, Giacomo Meloni e Carmelo Farci.

A chiudere l’intervento del presidente della Regione Francesco Pigliaru. Le conclusioni, invece, saranno affidate a Don Ettore Cannavera. Moderatori Antonello Murgia e Guido Cadoni.

Da aggiungere che all’arrivo dei marciatori a Gesturi, dopo il saluto del sindaco, sono previsti gli interventi per coloro che non hanno potuto partecipare alla Marcia di mattina o non sono potuti intervenire a Laconi.

Martedì, 13 ottobre 2015

commenta