Bianca Atzei a Siamanna riscopre la primavera - LinkOristano

Bianca Atzei a Siamanna riscopre la primavera

La cantante nei giorni scorsi era nell'oristanese

bianca-atzei
La cantante di origini sarde Bianca Atzeni

La cantante di origini sarde Bianca Atzei

In questi giorni a Siamanna dalla nonna Mariuccia Piras, era solo Veronica, la ragazza di 28 anni appena compiuti che si gode l’inizio della primavera nella sua Isola. Bianca Atzei, questo il nome d’arte con la quale è conosciuta la cantante di origini sarde, era infatti nel paese di origine della mamma, Gemma Atzeni. Paese al quale è molto legata e dove capita che faccia una capatina durante i periodi di pausa dal lavoro, come appunto nei giorni scorsi.

Mariuccia Piras

Mariuccia Piras con Gianfranco Agus

Ad annunciare il suo arrivo nel paese un video postato sulla pagina Facebook con la didascalia: “La Sardegna ha voglia di Primavera… E si vede!! Sottofondo con “Riderai”!! Un sorriso Bianca”
La cantante lo gira in una strada che alcuni fan hanno riconosciuto essere il “rettilineo per Uras”. E proprio quelle strade nelle quali Bianca Atzei si sente a casa le ha percorse anche una troupe di Rai Uno, per mostrare al pubblico  della cantante i suoi luoghi del cuore. Nelle scorse settimane, infatti, Siamanna è stata al centro di un collegamento dell’inviato Gianfranco Agus per la trasmissione condotta da Cristina Parodi e Marco Liorni “La vita in diretta”. Dietro la telecamera a incoraggiare la nipote Bianca Atzei, proprio nonna Mariuccia Piras.
Bianca Atzei non è, però, l’unica musicista della famiglia. Lo zio Fabio Atzeni, fratello della mamma, suona la batteria in un gruppo locale. La cantante ha anche un’altra zia, Stefania Atzeni, che vive a Oristano.

Domenica, 22 marzo 2015

 

commenta