Servizi di controllo dei carabinieri tra S'Archittu e Porto Alabe - LinkOristano

Servizi di controllo dei carabinieri tra S’Archittu e Porto Alabe

Impegnati i militari delle Stazioni locali e della Compagnia di Ghilarza, nell'ambito dell'operazione "Estate sicura"

Carabinieri - Controlli - Ghilarza - S'Archiuttu Santa Caterina

Servizi di controllo dei carabinieri tra S’Archittu e Porto Alabe
Impegnati i militari delle Stazioni locali e della Compagnia di Ghilarza, nell’ambito dell’operazione “Estate sicura”

Foto carabinieri Compagnia di Ghilarza

I carabinieri mentre dialogano con alcuni residenti – Foto  Compagnia dei carabinieri di Ghilarza

Sono proseguiti, anche questa mattina, i controlli del territorio e della circolazione stradale da parte dei carabinieri della Compagnia di Ghilarza  nelle località turistiche balneari della giurisdizione di competenza territoriale. Nel corso del servizio, pianificato e coordinato dal Comando provinciale dei carabinieri di Oristano, all’interno dell’operazione “Estate sicura”, sono stati controllati 90  veicoli, soprattutto autovetture, sulle quali viaggiavano 210  persone, in prevalenza turisti.

Il maggiore Alfonso Musumeci

Il maggiore Alfonso Musumeci

Il servizio, svolto dai carabinieri delle Stazioni di Tresnuraghes, Scano Montiferro e Cuglieri nonché dal Nucleo  Radiomobile della Compagnia di Ghilarza,  ha interessato le adiacenze delle spiagge di S’Archittu, Santa Caterina di Pittinuri e Porto Alabe. Controllati anche alcuni venditori ambulanti di origine pakistana e indiana.

“La presenza dei carabinieri non solo non è passata inosservata ma è stata molto apprezzata sia dagli stessi turisti sia dalla gente del posto che si è voluta intrattenere con il personale operante per scambiare alcune considerazioni proprio sulla sicurezza”, ha affermato il comandante della Compagnia dei carabinieri di Ghilarza, il maggiore Alfonso Musumeci. “Le attività preventive proseguiranno per tutto il mese di agosto sia con i controlli nelle località turistiche balneari sia nelle aree più interne”.

Martedì, 2 agosto 2016

commenta