Montiferru e Alto Campidano, Diego Loi ancora presidente - LinkOristano
Prima categoria

Montiferru e Alto Campidano, Diego Loi ancora presidente

Confermato alla guida dell'Unione dei Comuni. Punterà sulla gestione condivisa dei servizi

Diego Loi

Montiferru e Alto Campidano, Diego Loi ancora presidente
Confermato alla guida dell’Unione dei Comuni. Punterà sulla gestione condivisa dei servizi

Il sindaco Diego Loi

Il sindaco di Santu Lussurgiu, Diego Loi, è stato confermato alla presidenza dell’Unione dei Comuni del Montiferru e dell’Alto Campidano. Il consigliere regionale dei Progressisti è stato eletto all’unanimità nella seduta dell’11 novembre.

“L’Unione deve lavorare per il periodo futuro sul rafforzamento della gestione associata a favore del miglioramento dei servizi al cittadino”, ha detto Loi, “come per la raccolta differenziata, per il trasporto scolastico, il sistema bibliotecario e i servizi sociali. Tra i servizi in via di definizione, è considerata strategica la gestione associata del Suape”.

Loi punta molto anche sul progetto La Sapienza del villaggio: “Dobbiamo portare avanti innanzitutto questo grande progetto strategico di programmazione territoriale”, spiega il sindaco di Santu Lussurgiu. “L’Unione dei Comuni del Montiferru e dell’Alto Campidano è capofila nella partnership con l’Unione dei Comuni della Planargia. È un progetto che prevede numerosi interventi per lo sviluppo della zona”.

“Non sarà trascurato l’aspetto dell’identità territoriale. È bene ricordare”, conclude il sindaco di Santu Lussurgiu, “che dal 1° gennaio prossimo anche Narbolia rientrerà a far parte della nostra Unione”.

Venerdì, 20 novembre 2020

commenta