Narbolia nell'Unione dei Comuni del Montiferru e dell’Alto Campidano - LinkOristano
Prima categoria

Narbolia nell’Unione dei Comuni del Montiferru e dell’Alto Campidano

Rientro annunciato dal presidente Diego Loi: "Rafforziamo le componenti territoriali"

Narbolia nell’Unione dei Comuni del Montiferru e dell’Alto Campidano
Rientro annunciato dal presidente Diego Loi: “Rafforziamo le componenti territoriali”

Narbolia rientra nell’Unione dei Comuni del Montiferru e dell’Alto Campidano. Lo ha reso noto il presidente, Diego Loi, parlando di “un momento importante per la crescita e sviluppo del territorio”.

La delibera che sancisce il ritorno è stata pubblicata ieri e fa salire a 12 il numero dei comuni aderenti all’Unione. Insieme a Narbolia ne fanno parte Bauladu, Bonarcado, Cuglieri, Milis, Nurachi, Santu Lussurgiu, Scano di Montiferro, Seneghe, Sennariolo, Tramatza e Zeddiani.

Diego Loi

“Si tratta di un rientro auspicato e finalmente realizzato, che sarà operativo dal 1° gennaio del 2021”, spiega Diego Loi. “Con l’ingresso di Narbolia, il Montiferru si ricompatta. È un ritorno che permette all’Unione di rafforzare le componenti territoriali sia per quanto riguarda la montagna che la costa, vista la contiguità della marina narboliese con la marina di Cuglieri”.

“Attraverso l’apporto anche della comunità di Narbolia continuiamo a realizzare iniziative volte allo sviluppo economico, sociale e culturale, oltre che alla valorizzazione del territorio. Il nostro obiettivo”, conclude Loi, “è quello di garantire ancora maggiore efficienza nei servizi ai cittadini garantiti dall’Unione dei Comuni e, da oggi, anche ai cittadini di Narbolia”.

Martedì, 8 settembre 2020

commenta