Tresnuraghes, altri 7 contagiati. Chiuse materna ed elementari - LinkOristano
Prima categoria

Tresnuraghes, altri 7 contagiati. Chiuse materna ed elementari

Coronavirus, sono 15 i residenti positivi nel paese della Planargia

Comune Tresnuraghes

Tresnuraghes, altri 7 contagiati. Chiuse scuola dell’infanzia ed elementari
Coronavirus, sono 15 i residenti positivi nel paese della Planargia

Il Comune di Tresnuraghes

Stamane il sindaco Giovanni Maria Luigi Mastinu ha comunicato che a Tresnuraghes altre sette persone sono state contagiate dal coronavirus.

“Stanno bene”, ha chiarito Mastinu, “le loro condizioni di salute non destano preoccupazione. Si trovano tutti presso le proprie abitazioni, tranne una persona che è ricoverata in ospedale”. Sale così a 15 il numero dei residenti nel centro della Planargia attualmente positivi al virus.

Per prudenza, il sindaco ha disposto la sospensione delle lezioni in presenza per i bambini della scuola dell’infanzia e gli alunni delle elementari. Soltanto pochi giorni fa l’amministrazione comunale aveva chiuso la secondaria di primo grado.

L’attività delle scuole di ogni ordine e grado riprenderà giovedì 26 novembre.

Il Comune ha inoltre organizzato un monitoraggio con i tamponi antigenici per avere un’idea più chiara sulla diffusione del coronavirus tra i residenti a Tresnuraghes. Venerdì e sabato gli alunni e gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, gli over 65, i titolari di servizi pubblici, gli insegnanti e le forze dell’ordine potranno sottoporsi gratuitamente al test rapido.

Le operazioni si svolgeranno in piazza Sebastiano Moretti, in modalità drive-in, a partire dalle ore 9. Venerdì si partirà con gli alunni della prima elementare, poi spazio agli altri bambini della scuola primaria, agli adolescenti della secondaria di primo grado e ai ragazzi delle scuole superiori. Dalle 11.30 toccherà poi alle altre categorie invitate a sottoporsi all’antigenico.

Mercoledì, 18 novembre 2020

commenta