Maltempo: allagamenti e alberi pericolanti nell'oristanese - LinkOristano
Prima categoria

Maltempo: allagamenti e alberi pericolanti nell’oristanese

Diversi gli interventi dei vigili del fuoco in seguito al temporale. I comuni interessati

Arborea Strade allagate

Maltempo: allagamenti e alberi pericolanti nell’oristanese
Diversi gli interventi dei vigili del fuoco in seguito al temporale. I comuni interessati

Strade allagate anche ad Arborea – Foto di Manuela Pintus

Il maltempo che nel pomeriggio ha investito la Sardegna ha creato allarme anche in porvincia di Oristano. Si sono registrati diversi allagamenti nella zona di Tramatza, Bauladu, Zeddiani e San Vero Milis.

Interessati scantinati ed alcune abitazioni. Problemi anche nella zona di Arborea per altri allagamenti e alberi pericolanti. La sindaca Manuela Pintus ha invitato i residenti a non transitare, né a piedi né in auto, nelle strade allagate (via Porcella, piazza Azuni, via Baccaredda, via Manno, via dei Tulipani, via Grignano). La sindaca ha messo in allerta anche per un cavo delle rete elettrica caduto lungo la strada provinciale numero 49, all’altezza della strada 26 e 28: una corsia è stata momentaneamente chiusa al traffico.

Difficoltà alla circolazione stradale anche lungo la Statale 131 dove molti automobilisti si sono dovuti fermare per l’impossibilità di proseguire il viaggio in sicurezza.

I vigili del fuoco di Oristano hanno impiegato diverse squadre per fare fronte alle numerose richieste di intervento.

Alcuni eventi in programma questa sera in provincia di Oristano sono stati rinviati, tra questi  il concerto di Giovanni Allevi, a Bauladu, nell’ambito del festival Dromos che sino all’ultimo era stato confermato.

Il maltempo ha creato situazioni di disagio in numerose  località della Sardegna. Una delle zone più colpite il Cagliaritano. Anche il noto centro commerciale La Corte del sole, a Sestu, è rimasto allagato e così diversi negozi che vi operano.

Allagamenti anche al centro commerciale La Corte del sole di Sestu – Foto di Fabien Demuru

Sabato, 31 agosto 2019

commenta