Il centrodestra accelera, martedì da Oristano le prime designazioni per le comunali? - LinkOristano
Politica

Il centrodestra accelera, martedì da Oristano le prime designazioni per le comunali?

Stamane riunione delle delegazioni in città

Centrodestra Oristano riunione regionale

Oristano

Stamane riunione delle delegazioni in città

Il centrodestra accelera e già la prossima settimana potrebbe mettere sul tavolo le prime candidature in vista delle elezioni comunali di primavera in Sardegna. Stamane le delegazioni dei partiti si sono ritrovate a Oristano. Ampia discussione, la prima analisi del voto dopo la sconfitta elettorale delle regionali, ma con l’attenzione ormai già rivolta al prossimo appuntamento che porterà alle urne le due principali città della Sardegna, Cagliari e Sassari, chiamate a rinnovare le rispettive amministrazioni locali. La scelta dei candidati alla carica di sindaco è il nodo da sciogliere. I Riformatori sardi hanno caldeggiato il metodo delle primarie. Fratelli d’Italia ha manifestato un certa contrarietà. Alla fine ci si è lasciati con una disponibilità al dialogo.

“C’è una convergenza sul metodo di lavoro”, ha dichiarato Pietro Pittalis, neo coordinatore regionale di Forza Italia. “Come centrodestra ci rivedremo già martedì dopo Pasqua e io penso che da quella riunione possano uscire anche le prime indicazioni per i comuni più importanti. A Sassari e Alghero ad esempio mi pare che si sia una certa convergenza. Qualora in altri comuni non si riuscisse ad arrivare a una sistesi se necessario si potrà ricorrere alle primarie”.

“Oggi abbiamo fatto un’ampia analisi del voto che ha visto tutte le forze del centrodestra presenti”, ha proseguito Pittalis, “Forze che con le loro liste hanno ottenuto alla regionali il 49% dei consensi. Ora si tratta di agire con celerità per affrontare con determinazione la prossima tornata elettorale”.

-segue-

Venerdì, 29 marzo 2024

 

commenta