Salta un turno dell'Ascot a Bauladu, un rinvio a Seneghe e nuovo calendario a San Vero - LinkOristano
Sanità

Salta un turno dell’Ascot a Bauladu, un rinvio a Seneghe e nuovo calendario a San Vero

Gli aggiornamenti segnalati dall'Asl 5

medico
Foto d'archivio

Oristano

Gli aggiornamenti segnalati dall’Asl 5

Alcuni aggiornamenti per tre ambulatori straordinari di comunità territoriale, in provincia di Oristano. L’Asl 5 ha comunicato che domani, mercoledì 20 marzo, l’Ascot di Bauladu non sarà operativo. Il servizio, in via Antonio Gramsci 3, è riservato ai pazienti rimasti senza medico di base a Bauladu, Milis e Tramatza.

Il turno dell’ambulatorio straordinario di comunità territoriale di Seneghe previsto per giovedì 21 marzo è stato invece posticipato a venerdì 22, dalle 8 alle 13. Il servizio, in via Po, è riservato ai pazienti senza medico di famiglia a Seneghe e Bonarcado.

Infine, da lunedì prossimo, 25 marzo, nuovo calendario di apertura dell’Ascot a San Vero Milis: il lunedì dalle 8 alle 13, il mercoledì e il venerdì dalle 15 alle 19. Il servizio, in via Santa Barbara 13, è solo per i pazienti di San Vero Milis, Narbolia e Zeddiani che non hanno il medico di base.

Sono 25 gli Ascot attivati nell’Oristanese: Arborea, Ardauli, Baratili, Bauladu, Busachi, Fordongianus, Ghilarza, Gonnoscodina, Gonnostramatza, Marrubiu, Masullas, Milis, Narbolia, Nurachi, Oristano, Samugheo, San Vero Milis, Santu Lussurgiu, Seneghe, Simaxis, Terralba, Tramatza, Uras, Villaurbana e Zeddiani.

I cittadini privi del medico di famiglia possono recarsi gratuitamente presso le strutture nei giorni e negli orari pubblicati sul sito asl5oristano.it, con la tessera sanitaria, per richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in Adi, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli accordi collettivi nazionali.

Martedì, 19 marzo 2024

commenta