Turni saltati e cambi di orario per tre ASCoT dell'Oristanese - LinkOristano
Sanità

Turni saltati e cambi di orario per tre ASCoT dell’Oristanese

Comunicazione della Asl 5

medico
Foto d'archivio

Oristano

Comunicazione della Asl 5

L’Asl di Oristano ha comunicato alcune variazioni nei giorni e negli orari di apertura per tre ambulatori straordinari di comunità territoriale, per domani e per la prossima settimana.

L’ambulatorio di San Vero Milis, in via Santa Barbara 13, domani – venerdì 23 febbraio – non sarà operativo. Il servizio è riservato ai pazienti senza medico di base a San Vero Milis, Zeddiani e Narbolia.

Cambia l’orario del turno di martedì 27 febbraio per l’ASCoT di Ghilarza, ospitato nei locali della guardia medica dell’ospedale Delogu. L’ambulatorio sarà operativo dalle 13 alle 18 per gli utenti senza assistenza sanitaria di base di Ghilarza, Abbasanta, Aidomaggiore, Norbello e Sedilo.

Il turno dell’ASCoT di Nurachi, in corso Eleonora 62, previsto per mercoledì 28 febbraio, sarà posticipato a giovedì 29 febbraio, dalle 14 alle 19. Il servizio è riservato ai pazienti rimasti senza medico di famiglia a Nurachi, Baratili San Pietro, Cabras e Riola Sardo.

I cittadini privi del medico di famiglia possono recarsi negli ambulatori nei giorni e negli orari pubblicati sul sito asl5oristano.it, muniti di tessera sanitaria, per ottenere gratuitamente prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in Adi, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli accordi collettivi nazionali.

Giovedì, 22 febbraio 2024

commenta