Ad Abbasanta le indagini del giudice Leonardi, alle prese con un delitto nel Guilcier - LinkOristano
Eventi

Ad Abbasanta le indagini del giudice Leonardi, alle prese con un delitto nel Guilcier

Stasera la presentazione del romanzo di Daniele Manca

Presentazione libro a Ghilarza
"L'alba è già passata", l'immagine dalla copertina del librio di Daniele Manca

Abbasanta

Stasera la presentazione del romanzo di Daniele Manca

Al romanzo noir “L’alba è già passata”, di Daniele Manca, è dedicata una nuova tappa di “Storie tra le righe: incontro con gli autori sardi”, il ciclo proposto dal Comune di Abbasanta. L’appuntamento è per oggi, venerdì 19 gennaio, alle 18.30 nella sala convegni dell’Unitre.

Edito da Condaghes, il romanzo è ambientato nel 1970. Il protagonista, il giudice istruttore bresciano Davide Leonardi, appena nominato al Tribunale di Oristano deve scoprire chi ha ucciso un giovane di un paese del Guilcier, alla vigilia del matrimonio.

Apriranno l’incontro la sindaca Patrizia Carta e l’assessora alla Cultura Alessandra Manca.

Stefano Pinna dialogherà con lo scrittore, Paolo Vanacore leggerà alcuni brani del libro. Il chitarrista folk Antioco Mattana e il coro Armonias (Luca Licheri, Nino Onida, Armando Arca, Gianni Ibba, Francesco Mascia, Antioco Mattana) cureranno alcuni intermezzi musicali.

Nel corso della serata sarà proiettato un video con immagini di Abbasanta e del Guilcier nel periodo in cui è ambientata la vicenda, a cura di Domenico Cabiddu.

Venerdì, 19 gennaio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta