Anche i ragazzi dell'oratorio nella rievocazione della Passione di Cristo a Cabras - LinkOristano
Eventi

Anche i ragazzi dell’oratorio nella rievocazione della Passione di Cristo a Cabras

Prima della rappresentazione della Shams Academy, monsignor Ignazio Sanna parlerà del suo nuovo libro

La passione di Cristo - Shams Academy - Foto di Michele Vacca
Una scena de "La Passione di Cristo" della Shams Academy - Foto di Michele Vacca

Cabras

Prima della rappresentazione della Shams Academy, monsignor Ignazio Sanna parlerà del suo nuovo libro

Per la prima volta a Cabras ospiterà  “La Passione di Cristo”, uno spettacolo curato dalla Shams Academy di Oristano. Sul palco di piazza Stagno ci saranno anche i ragazzi dell’oratorio del paese. L’appuntamento è per sabato 11 maggio, alle 21. La direzione artistica è affidata a Simona Sedda ed Eduardo J. Ghiani, ideatori della rappresentazione.

“L’iniziativa nasce dalla sinergia di diverse realtà: voluta fortemente da monsignor Giuseppe Sanna, è frutto di una preziosa collaborazione tra le parrocchie di Cabras e la Fondazione Mont’e Prama, con il patrocinio del Comune di Cabras. Un’unione di intenti volta a promuovere un evento di grande valore culturale e spirituale, capace di emozionare e coinvolgere l’intera comunità”, hanno spiegato dalla Shams Academy.

“I ragazzi dell’oratorio interparrocchiale San Giovanni Bosco di Cabras avranno la straordinaria opportunità di vivere un’esperienza unica, partecipando come figuranti alla rappresentazione. Un’occasione speciale per crescere, confrontarsi e arricchire il proprio bagaglio culturale e spirituale”.

Prima dell’inizio dello spettacolo, l’arcivescovo emerito di Oristano, monsignor Ignazio Sanna, presenterà il suo ultimo libro, “Testimoni d’eterno nel tempo: le sfide attuali dell’antropologia Cristiana”.

Da oltre 10 anni, l’Academy porta sul palco dei temi importanti. “Sarà un viaggio emozionante attraverso la storia di Gesù Cristo”, dicono gli organizzatori. “Nelle scorse edizioni, La Passione di Cristo ha già emozionato diverse piazze di Oristano e non solo. Attraverso il linguaggio espressivo del teatrodanza orientale, la rappresentazione porta in scena la storia di Gesù Cristo con intensità e poesia, coinvolgendo il pubblico in un viaggio spirituale profondo e toccante. Le musiche travolgenti e le coreografie create dalla maestra e coreografa Simona Sedda rendono l’esperienza ancora più vibrante e indimenticabile”.

La rappresentazione è a ingresso libero. Si consiglia di arrivare in anticipo per trovare un posto a sedere.

Sabato, 4 maggio 2024

Più informazioni
commenta