Contro il randagismo a Terralba contributi per la sterilizzazione dei cani - LinkOristano
Animali

Contro il randagismo a Terralba contributi per la sterilizzazione dei cani

Al via il nuovo bando per coprire le spese sanitarie

Cane randagio
Foto d'archivio

Terralba

Al via il nuovo bando per coprire le spese sanitarie

La lotta al randagismo passa per il controllo delle nascite: per questo riparte a Terralba il progetto di sterilizzazione dei cani di proprietà, grazie al quale di padroni potranno usufruire di un contributo per far fronte alle spese dell’operazione.

Nato nell’ottobre del 2020, il programma riprende anche quest’anno con dei fondi messi a disposizione dall’ATS Sardegna e dal Comune ed è prioritariamente rivolto ai cani di sesso femminile.

Potranno usufruirne i proprietari di cagne debitamente iscritte all’anagrafe canina utilizzate per la custodia delle greggi, appartenenti ad allevatori (singoli o associati) titolari di un codice aziendale, e i privati con ISEE pari o inferiore a 20.000 euro.

Il contributo concesso andrà a coprire l’intero costo dell’operazione, che sarà svolta da un veterinario convenzionato con il Comune: sono idonee l’ovarioectomia bilaterale e l’ovarioisterectomia, da praticarsi su animali con gravidanza in atto o con patologie manifeste a carico dell’utero.

Gli interessati possono presentare domanda entro le 12 del 15 novembre 2023. Per tutte le informazioni e i moduli è possibile contattare il numero 0783.81861, visitare la pagina dedicata sul sito del Comune, visionare gli avvisi delle bacheche comunali o recarsi allo sportello dell’Ufficio di Polizia locale.

Venerdì, 27 ottobre 2023

Più informazioni
commenta