Sarà sistemata la strada che porta al parco comunale di Pala Bidda, a Nurachi - LinkOristano
Viabilità

Sarà sistemata la strada che porta al parco comunale di Pala Bidda, a Nurachi

Finanziamento della Regione, il Comune appalta i lavori

Nurachi strada collega via Aldo Moro e Oristano

Nurachi

Finanziamento della Regione, il Comune appalta i lavori

Il Comune di Nurachi ha finanziato il progetto per la riqualificazione e messa in sicurezza della strada che collega le vie Aldo Moro e Oristano.

L’investimento complessivo dell’opera viaria è di 320 mila euro, ed è inserito nel programma per la valorizzazione del Parco comunale Pala Bidda.

“Alcuni giorni fa abbiamo avuto dalla Regione la conferma dell’accoglimento della richiesta di  finanziamento che abbiamo presentato nei mesi scorsi”,  ha dichiarato il sindaco di Nurachi Renzo Ponti. “Ora potremo indire  la gara d’appalto e successivamente avviare i lavori che dovrebbero concludessi entro il prossimo anno”.

Nel dettaglio il progetto prevede la realizzazione della nuova sede stradale, dei marciapiedi, dei parcheggi al servizio del Parco comunale. Ancora la sistemazione dell’innesto con il vico Nuraghe, la realizzazione dell’impianto di illuminazione, compresa la raccolta delle acque piovane.

“A lavori ultimati”, ha concluso il sindaco Renzo Ponti, “l’arteria consentirà di rendere più scorrevole il transito  e di migliorare l’ingresso al Parco comunale adiacente”.

Renzo Ponti Nurachi
Il sindaco Renzo Ponti

Mercoledì, 2 agosto 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta