A Uras il nuovo medico rinuncia all'incarico: grande preoccupazione - LinkOristano
Sanità

A Uras il nuovo medico rinuncia all’incarico: grande preoccupazione

E tra poco più di due settimane lascerà il paese anche l'altro medico di base

Medico
Foto archivio

Uras

Tra poco più di due settimane lascerà il paese anche l’altro medico di base

Ha rinunciato all’incarico il medico che avrebbe dovuto sostituire temporaneamente a Uras il dottor Filippo Dentoni, in congedo dallo scorso sabato. Lo riferisce l’amministrazione comunale, informata dal direttore del distretto sanitario di Ales-Terralba.

Il sostituto del dottor Dentoni era stato individuato tramite un bando pubblicato dalla Asl. Ieri la bella notizia dell’affidamento dell’incarico, per una durata di 12 mesi e comunque fino all’individuazione di un nuovo medico titolare, oggi invece il dietrofront.

Si attendono inoltre novità per quanto riguarda l’altro medico di base attivo nel paese, la dottoressa Maria Giovanna Cotza.

Quest’ultima lascerà l’incarico a fine mese e dal 1° febbraio sarà in servizio a Sanluri.

Tra l’altro, da alcuni mesi a Uras non c’è più la guardia medica. Il servizio è stato “temporaneamente sospeso” il 1° settembre 2021.

Venerdì, 14 gennaio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

 

Più informazioni
commenta