Scomparsi durante un'immersione: mobilitazione per la ricerca di due sub - LinkOristano
Cronaca

Scomparsi durante un’immersione: mobilitazione per la ricerca di due sub

Nel mare di Villasimius

Sub scomparsi Cagliari
Mario Perniciano e Stefano Bianchelli

Cagliari 

Nel mare di Villasimius

Proseguono le ricerche dei due sub scomparsi ieri pomeriggio mente erano impegnati in una immersione sui fondali dove si trova il relitto della nave San Marco, affondata nella seconda guerra mondiale. La zona di mare interessata è quella tra Serpentara e l’isola dei Cavoli,  davanti al litorale di Villasimius.

Con l’appoggio di un diving di Villasimius, i due esperti sub,  Stefano Bianchelli, 56 anni, e Mario Perniciano 55 anni, si erano immersi, raggiungendo una profondità di oltre 100 metri, utilizzando anche una cima legata a una boa.

L’allarme era stato lanciato qualche ora dopo la loro scomparsa.

Per tutta la notte una delle motovedette della Capitaneria di porto – Guardia costiera di Cagliari ha perlustrato la zona.

Le ricerche proseguono impiegando anche un mezzo dei vigili del fuoco, mentre si attende l’arrivo di un robot subacqueo della Marina militare, adatto per la perlustrazione dei fondali.

I due sub sono molto noti: Stefano Bianchelli, è originario di Todi ma da diversi anni vive a Villasimius. Mario Perniciano, 55 anni, è invece di Cagliari.

Sub scomparsi a Villasimius
Il mezzo navali dei vigili del fuoco impegnato nelle ricerche nel mare di Villasimius

-segue-

Lunedì, 6 maggio 2024

commenta