A giugno via ai parcheggi a pagamento lungo le spiagge del Sinis di Cabras - LinkOristano
Turismo

A giugno via ai parcheggi a pagamento lungo le spiagge del Sinis di Cabras

Il Comune investe sulla manutenzione di docce e servizi igienici

is arutas maggio 2024
Is Arutas

Cabras

Il Comune investe sulla manutenzione di docce e servizi igienici

Ancora non c’è una data ufficiale, ma la sosta a pagamento lungo le spiagge del Sinis di Cabras potrebbe partire nel fine settimana dell’8 e 9 giugno. Anche quest’anno il servizio sarà gestito dalla società Sis, per conto del Comune.

“Non ci sarà un aumento dei prezzi per la sosta dei veicoli”, ha annunciato il sindaco Andrea Abis, “questo nonostante le spese per il Comune di Cabras siano aumentate. Prima dell’avvio dei parcheggi a pagamento lanceremo la campagna abbonamenti, sottoscrivibili online e allo sportello”.

Intanto, la sistemazione dei parcheggi e l’installazione delle cordicelle blu è già partita. E a giorni a Is Arutas avrà inizio pure un intervento di manutenzione straordinaria che all’amministrazione comunale costerà 70.000 euro. “Con queste risorse”, ha aggiunto il sindaco di Cabras, “metteremo a posto le docce all’aperto e sistemeremo i bagni, a partire dalle porte delle costruzioni che ospitano i wc, che ogni inverno vengono vandalizzate”.

parcheggi is arutas maggio 2024
Il parcheggio sterrato di Is Arutas, con le cordicelle blu. Mancano i cartelli e la colonnina per il pagamento della sosta

“Vogliamo restituire servizi a chi frequenta le nostre spiagge”, ha detto ancora Abis, “ma non lo facciamo per il solo decoro. È importante che le docce funzionino, perché ci consentono oltre tutto di recuperare quei granelli di quarzo che altrimenti rimarrebbero attaccati alla pelle e i bagnanti porterebbero via inconsapevolmente”. Nel giro di due settimane, inoltre, compariranno diversi cartelli a ricordare ai bagnanti che portare via la sabbia come souvenir è un furto e si rischiano pesanti sanzioni.

Tra le novità della stagione estiva alle porte, una riguarda la viabilità nel Sinis. Lo scorso novembre è stata inaugurata la rotatoria realizzata nell’intersezione di San Salvatore di Sinis, fra la Provinciale 6, in direzione San Giovanni di Sinis, e la SP 7 in direzione Is Arutas. “Ho notato che il traffico è più fluido”, ha commentato Abis, “l’obiettivo è quello di eliminare quell’effetto fisarmonica che si verificava con il pericoloso incrocio a raso. Comunque invitiamo ancora una volta automobilisti e motociclisti a percorrere quel tratto di strada moderando la velocità. Come Amministrazione comunale”, ha concluso il sindaco, “ci siamo fatti carico della cura del verde nei pressi della rotonda e della pulizia della strada dal terriccio che si deposita sull’asfalto, visto che si immette sulla rotatoria anche una stradina di campagna”.

Andrea Abis luglio 2022
Andrea Abis

Lunedì, 27 maggio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta