Dalla Marmilla alla Puglia, Gabriele Pianu parteciperà alla corsa nazionale dei non vedenti e ipovedenti - LinkOristano
Sport

Dalla Marmilla alla Puglia, Gabriele Pianu parteciperà alla corsa nazionale dei non vedenti e ipovedenti

Annunciati 40 atleti da tutta Italia

Gabriele Pianu
Gabriele Pianu

Bisceglie

Annunciati 40 atleti da tutta Italia

Gabriele Pianu volerà in Puglia per partecipare alla prima edizione della corsa nazionale per ipovedenti e non vedenti “Io corro con te… e per te”.

La manifestazione si terrà sabato prossimo, 11 maggio, a Bisceglie. Parteciperanno quasi 40 atleti da tutta Italia.

Tesserato con i Runners Oristano, Gabriele Pianu è originario di Baressa, ma da tempo risiede a Masullas. Non vedente da quasi 40 anni, ha partecipato alle maratone di New York, Roma e Firenze. A Bisceglie lo accompagnerà Sandro Mulargia dell’Atletica Oristano.

Partenza e traguardo del percorso non competitivo di 9 chilometri saranno al porto turistico di Bisceglie. Gli atleti costeggeranno il lungomare di Ponente sino alla spiaggia La Torretta, per poi fare ritorno in un suggestivo itinerario lungo la litoranea di Bisceglie.

“Io corro con te… e per te” è organizzata dalla società Bisceglie Running, con il patrocinio del Comune di Bisceglie. Rientra tra gli appuntamenti della corsa aperta a tutti “Io corro con te”, in calendario per domenica 12 maggio. Per quest’ultima manifestazione, giunta alla nona edizione, sono attesi al via circa 1.500 partecipanti.

Lunedì, 6 maggio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta