A Narbolia un corso gratuito sulle manovre di disostruzione pediatrica - LinkOristano
Salute

A Narbolia un corso gratuito sulle manovre di disostruzione pediatrica

Lo propone un giovane volontario del paese, dopo l'acquisto di un defibrillatore installato nei giorni scorsi nella piazza del Comune

Manovre disostruzione pediatrica
Manovre di disostruzione pediatrica

Narbolia

Lo propone un giovane volontario del paese, dopo l’acquisto di un defibrillatore installato nei giorni scorsi nella piazza del Comune

Appuntamento imperdibile a Narbolia per tutti i genitori, ma anche per chi ha a che fare con i bambini. Sabato prossimo, 20 novembre, è in programma una lezione informativa sulle tecniche di disostruzione delle vie aeree pediatriche e di sonno sicuro.

L’appuntamento è per le 10, al Centro Polifunzionale “Peppino Pippia”.

L’iniziativa è promossa dal volontario del paese Francesco Camedda, insieme alla Croce Rossa di Oristano. Era stata annunciata nelle scorse settimane in occasione della consegna al sindaco Gian Giuseppe Vargiu di un defibrillatore, installato nella piazza del Comune e acquistato dal giovane soccorritore dopo una raccolta fondi nelle attività del paese e on-line.

Al termine della lezione verrà eseguita una simulazione di rianimazione cardiopolmonare con utilizzo del defibrillatore.

“La capienza massima consentita è di 70 persone”, spiega l’organizzatore. “La lezione è totalmente gratuita e aperta a tutti”.

“Non è necessaria la prenotazione”, continua, “ma sarà necessario avere il Green Pass”.

“Nelle stessa giornata”, annuncia Camedda, “verranno raccolte le adesioni per una successiva giornata di formazione, da concordare, in cui verrà rilasciato il brevetto per l’apprendimento delle manovre salvavita con l’ausilio del defibrillatore. Tale brevetto avrà durata di due anni”.

Il conseguimento del brevetto è soggetto al versamento di un piccolo contributo.

Narbolia - corso disostruzione pediatrica
La locandina

Domenica, 14 novembre 2021

 

Più informazioni
commenta