Arborea e Villorba, serata gastronomica sardo-veneta

Arborea protagonista nella serata gastronomica a Villorba

Nuovo appuntamento col Comune gemellato

Tuffo nel passato, tanti ricordi e soprattutto molta cordialità e amicizia, sono questi gli ingredienti della 3^ serata enogastronomica sardo-veneta che si terrà sabato prossimo 6 aprile, alle 20, nella palestra di Catena, in via Postioma 54b di Villorba. L’evento si colloca nell’ambito del gemellaggio tra Arborea e Villorba, in provincia di Treviso, nato nel 2009 e sollecitato dalla comunità veneta presente nel Comune sardo, per permettere alle famiglie venete di mantenere il legame con le famiglie di origini e per divulgare tradizioni e cultura della Sardegna, facendo sentire così i sardi residenti a Villorba che la loro isola gli è vicina.

Tante le iniziative messe in atto in questo contesto, con l’appuntamento con le cucine regionali veneta e sarda relativamente giovane, nato solo nel febbraio del 2011, richiamando nella cittadina del trevigiano innumerevoli sardi e villorbesi nati ad Arborea. Nello stand allestito per la consumazione di piatti tipici saranno presenti sardi residenti nel Veneto, i Villorbesi e una delegazione sarda, accompagnata da rappresentanti dell’Amministrazione di Arborea.

L’iniziativa è organizzata dalla Polisportiva Catena, l’U.S. San Sisto, l’Associazione Vivere Insieme onlus, il Gruppo Ciclistico Catena, il Gruppo ricreativo Lancenigo e la Pro Loco di Arborea, con il patrocinio dei Comuni di Villorba e di Arborea. Per informazioni contattare la Polisportiva Catena al numero di telefono 0422 910491, durante l’orario dei pasti.

Martedì, 2 aprile 2013

Più informazioni
commenta