Da domani il Consiglio comunale di Oristano al lavoro - LinkOristano

Da domani il Consiglio comunale di Oristano al lavoro

Si parlerà ancora di decoro urbano e anche dell'ex discarica di Bau Craboni

Sono 15 i punti all’ordine del giorno che il Consiglio Comunale di Oristano affronterà nelle prossime sedute. Tra i temi principali, che verranno trattati in aula tra domani e giovedì 28, la convalida del nuovo regolamento di igiene e decoro urbano e l’approvazione dell’atto di indirizzo verso la strategia rifiuti zero. In discussione, inoltre, anche l’analisi del mutamento di destinazione d’uso dell’area dell’ex discarica di Bau Craboni, dove sorgerà un impianto fotovoltaico che nei prossimi vent’anni sarà gestito dalla società Tecsolis. All’attenzione dell’assemblea civica, dopo diversi passaggi in commissione, sarà portato anche il nuovo regolamento per l’organizzazione dei matrimoni civili.

Numerose anche le mozioni che saranno oggetto di dibattito. Tra queste quella presentata dal consigliere di Idee rinnovabili Salvatore Ledda, relativa alla decisione del Comune di realizzare in proprio i manufatti destinati al cimitero, escludendo di fatto le imprese artigiane della provincia. In discussione, inoltre, anche la mozione del gruppo Udc, relativa alla possibilità di dare l’assenso per la donazione degli organi al momento della sottoscrizione della carta d’identità.

Da segnalare anche la mozione presentata dal consigliere del Pdl Andrea Lutzu, relativa agli interventi di riqualificazione sugli impianti sportivi di Oristano e frazioni.

All’attenzione dell’assemblea civica, infine, sarà portato anche il nuovo regolamento dell’istituto Arborense per la ricerca e la documentazione del giudicato di Arborea.

Da segnalare che da domani tra i banchi del Consiglio siederà il consigliere di Api Fli Massimiano Serra che ha prenderà il seggio di Franco Serra. La surroga arriva in seguito della sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale che ha accolto il ricorso fatto da Serra all’indomani delle elezioni comunali.

 

Più informazioni
commenta