Archiviata l'inchiesta su Roberto Deriu - LinkOristano
In Sardegna

Archiviata l’inchiesta su Roberto Deriu

Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Nuoro, Claudio Cozzella, ha decretato l’archiviazione degli atti relativi alla causa che interessava il Presidente della Provincia di Nuoro, Roberto Deriu, in relazione alla direzione della rivista Chimera.

Il giudice ha accolto la richiesta del Pubblico Ministero, Luca Forteleoni, che aveva richiesto l’archiviazione del procedimento perché “non sussistono gli elementi tipici della truffa atteso che detta carica della direzione della citata rivista non era fittizia ma realmente ricoperta dal Deriu ed inoltre, il miglior trattamento retributivo è stata conseguenza di una applicazione di norma di legge vigente che la consente”.

“La fiducia nella magistratura che avevamo espresso già durante i primi momenti delle indagini era ben riposta – ha dichiarato il Presidente Roberto Deriu – abbiamo sempre ritenuto che questo fosse l’unico modo serio per affrontare questa situazione e ci dispiace per tutte le strumentalizzazioni politiche e non che hanno caratterizzato ed accompagnato la vicenda. Siamo ovviamente lieti, come eravamo certi, che il nostro comportamento sia stato giudicato ineccepibile”.

Venerdì, 11 gennaio 2013

 

commenta