In biblioteca tre appuntamenti con poesie sul Sinis, volontari e classici tradotti in sardo - LinkOristano
Prima categoria

In biblioteca tre appuntamenti con poesie sul Sinis, volontari e classici tradotti in sardo

Gli eventi prendono il via oggi a Cabras. Il programma e i protagonisti delle conferenze

In biblioteca tre appuntamenti con poesie sul Sinis, volontari e classici tradotti in sardo
Gli eventi prendono il via oggi a Cabras. Il programma e i protagonisti delle conferenze

Prendono il via nella Biblioteca Comunale di Cabras alcuni momenti di incontro.

“Si tratta di eventi culturali con differenti valenze”, commenta l’assessore alla Cultura Fenisia Erdas, “destinati quindi a un pubblico variegato”.

Si comincia oggi, con l’iniziativa “Pensieri e Parole”. Alle 17, in biblioteca in programma un laboratorio di scrittura creativa e poesia, rivolto ai bambini dagli 8 agli 11 anni, con la partecipazione di Lucia Chergia, autrice del libro di poesie “A piedi nudi e col cuore in mano”, con poesie e pensieri ispirati al Sinis. I suoi versi attraversano storia e vita presente, tra paesaggi e atmosfere, tra ricordi e profondi sentimenti d’amore e contemplazione verso l’incantevole, straordinario, affascinante mondo del grande Sinis.

Venerdì prossimo 18 maggio segue la presentazione del libro “Alcune settimane con Dr. Munjiu”. L’appuntamento è fissato per le 17.30 al Centro Polivalente in via Tharros. Pier Paolo Deidda, chirurgo pediatrico e volontario presso l’Ospedale Benedettino di Bimbo, nella Repubblica Centro Africana, proporrà le sue riflessioni sull’esperienza di medico volontario coinvolgendoci nel progetto di sostegno medico “S’Attobiada”, che può essere seguito dall’omonima pagina Facebook.

Fenisia Erdas

In chiusura del mese, giovedì 31 maggio, alle 17.30, in biblioteca si prevede un incontro del The letterario, rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie letture di autori classici ed emergenti. Per questo appuntamento “Candido o l’ottimismo” di Voltaire presentato in limba a cura di Mena Canu, amministratrice del gruppo pubblico Facebook, Cabras (un cadìnu chentz’e fundu) e Accabadora di Michela Murgia, introdotto da Luca Camedda.

La locandina

commenta