Tagliandi falsi su auto mai revisionate, denunciato un oristanese - LinkOristano

Tagliandi falsi su auto mai revisionate, denunciato un oristanese

L'operazione della polizia stradale era partita in seguito alla scoperta di anomalie sulla documentazione di alcuni veicoli

Polizia Stradale - Posto controllo Estate

Falsificava i tagliandi di revisione delle automobili, rivendendoli come autentici. Un oristanese le cui iniziali sono C.M. è stato denunciato dalla polizia giudiziaria della Sezione di Polizia stradale di Oristano, nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica.

Gli agenti stamattina, dopo alcuni accertamenti, hanno effettuato una perquisizione domiciliare a casa dell’uomo, che saltuariamente svolgerebbe attività di meccanico. Hanno trovato due computer, presumibilmente impiegati per la falsificazione dei tagliandi.

Polizia Stradale - Posto controllo EstateLe indagini erano cominciate dopo un normale posto di blocco sulle strade della provincia di Oristano. Gli agenti della stradale avevano individuato delle lievi anomalie sul tagliando di revisione di un’automobile e, effettuati i dovuti accertamenti negli archivi della motorizzazione, avevano accertato la mancata revisione dell’auto. Da successive indagini era emersa l’esistenza di altri tagliandi palesemente falsi apposti sulle carte di circolazione di altri veicoli. Si trattava in sostanza di auto prive della prescritta revisione e quindi potenzialmente non in regola per la sicurezza stradale.

Sulla vicenda sono in corso ulteriori attività investigative per l’individuazione di altri veicoli in circolazione con tagliandi di revisione contraffatti.

Giovedì, 2 ottobre 2014

commenta