Campagna vaccini nell'Oristanese, "dalla Assl silenzi inaccettabili" - LinkOristano

Campagna vaccini nell’Oristanese, “dalla Assl silenzi inaccettabili”

Francesco Mura (FdI) chiede conto a Nieddu della disorganizzazione nel Barigadu

Francesco Mura 2

Campagna vaccini nell’Oristanese, “dalla Assl silenzi inaccettabili”
Francesco Mura (FdI) chiede conto a Nieddu della disorganizzazione nel Barigadu

“L’atteggiamento dei vertici della Assl Oristano rispetto all’assoluto silenzio e alla mancata collaborazione con le amministrazioni periferiche non è più sostenibile”. Lo scrive il consigliere regionale di maggioranza Francesco Mura in una seconda interrogazione con cui chiede chiarimenti all’assessore della Sanità, Mario Nieddu, sulla campagna vaccinale anti-Covid nell’Oristanese.

In particolare, il consigliere (e sindaco di Nughedu Santa Vittoria) ha ricordato che in diversi comuni del Barigadu e dell’interno fino ad oggi non è stato ancora vaccinato nessun ultraottantenne, mentre in altri centri si stanno già organizzando le inoculazioni per gli over 70.

Francesco Mura

Da diversi giorni il consigliere regionale di Fratelli d’Italia ha avviato una campagna pubblica per chiedere la riorganizzazione del sistema vaccinale in provincia di Oristano. “La situazione è diventata insostenibile”, ha proseguito Mura, “a oggi ancora non si capisce quale sia stato il criterio di individuazione dei comuni dai quali si è iniziata la vaccinazione. I sindaci sono in grande difficoltà senza nessun interlocutore”.

È il caso specifico del Barigadu ad attirare le attenzioni del consigliere di Fratelli d’Italia: “È opportuno avere la certezza che chi si sia occupato della vaccinazione nel Barigadu non possa proseguire a organizzare nulla”, ha concluso Mura, “perché è impensabile che ci siano paesi lasciati in mezzo al guado, senza nemmeno sapere a chi potersi rivolgere”.

Lunedì, 19 aprile 2021

commenta