Chi sono medici e infermieri indagati? Alcuni nomi in un esposto - LinkOristano

Chi sono medici e infermieri indagati? Alcuni nomi in un esposto

Vaccini ad amici e parenti: l'inchiesta punta sullo staff del Poliambulatorio

Poliambulatorio Asl Oristano

Chi sono medici e infermieri indagati? Alcuni nomi in un esposto
Vaccini ad amici e parenti: l’inchiesta punta sullo staff del Poliambulatorio

Fanno parte dello staff che opera all’interno del poliambulatorio dell’Assl di Oristano di via Michele Pira i 15 sanitari destinatari degli avvisi di garanzia notificati stamane dai carabinieri del Nas su disposizione della Procura della repubblica nell’ambito dell’inchiesta sulle vaccinazioni anti-covid.

Sono medici e infermieri, alcuni dipendenti, altri convenzionati, accusati di abuso d’ufficio e peculato. A mezza voce si fanno alcuni nomi e cognomi. Però nulla di ufficiale. Al poliambulatorio bocche cucite, nessuno parla, ma qualcuno probabilmente ha parlato. L’indagine dei carabinieri del Nas di Cagliari è partita grazie anche a un esposto anonimo molto circostanziato. Tanto circostanziato che solo una persona molto bene informata probabilmente poteva scriverlo, collegando appunto i nomi e i cognomi dei vaccinatori, non proprio di pubblico dominio, con quelli dei vaccinati, tra cui loro amici e parenti, nomi ancora meno conosciuti ai più.

A quanto si è appreso l’interesse iniziale dei militari sarebbe stato rivolto alla prima fase delle vaccinazioni, quella che aveva interessato soprattutto lo stesso personale sanitario e i volontari impegnati sempre nel settore.

Domani, comunque, elementi in più arriveranno dalla conferenza stampa annunciata dal procuratore della Repubblica di Oristano, Ezio Domenico Basso. Si terrà a Cagliari, al comando Legione dei carabinieri.

Leggi anche
Vaccini ai parenti: operazione del Nas con gli avvisi di garanzia

Mercoledì, 14 aprile 2021

commenta