Nuovi contagi a Cuglieri: ora i positivi al coronavirus sono 13 - LinkOristano

Nuovi contagi a Cuglieri: ora i positivi al coronavirus sono 13

Ne ha dato notizia il sindaco Panichi

Cuglieri - comune

Nuovi contagi a Cuglieri: ora i positivi al coronavirus sono 13
Ne ha dato notizia il sindaco Panichi

Il municipio di Cuglieri

A Cuglieri i residenti attualmente positivi sono 13, sei in più rispetto a due giorni fa. Stamane il sindaco Giovanni Panichi ha fatto sapere che i casi sono legati a quattro diverse occasioni di contagio. Dei 13 positivi, sette sono ricoverati in ospedale, gli altri invece sono in isolamento domiciliare.

Sono risultati negativi i tamponi molecolari a cui si sono sottoposti 4 contatti stretti dei positivi. Due persone sono ancora in attesa dell’esito del test, mentre cinque soggetti si sottoporranno al tampone molecolare nelle prossime ore.

“Questo pomeriggio”, ha evidenziato il sindaco Panichi, “sono in programma, nell’ambito del Servizio AntiCovid comunale, 140 tamponi antigenici. Avremo già nella giornata di domani una situazione più chiara riguardo i contatti secondari (contatti dei contatti stretti), che ci permetterà di circoscrivere i focolai”. Il sindaco ha inoltre ringraziato il laboratorio Cam di Oristano che si occuperà dei test rapidi.

“Visto l’aggravarsi della situazione”, ha proseguito ancora Panichi, “al di là del numero dei contagi sia nel nostro paese che nei paesi limitrofi, invitiamo tutta la popolazione a tenere sempre alta l’attenzione, a continuare a seguire le prescrizioni per evitare il contagio, a evitare contatti esterni, in presenza di sintomi e/o casi sospetti fare la segnalazione al proprio medico di famiglia. Siamo vicini alle persone e alle famiglie coinvolte, alle quali auguriamo al più presto la guarigione e il ritorno ad una vita normale”.

Mercoledì, 7 aprile 2021

commenta