Mani in pasta per i più piccoli alla scuola dell'infanzia di Solarussa - LinkOristano
Prima categoria

Mani in pasta per i più piccoli alla scuola dell’infanzia di Solarussa

Concluso il terzo laboratorio di cucina "Su coccoi cun s'ou de Pasca Manna"

laboratorio del pane scuole infanzia solarussa

Mani in pasta per i più piccoli alla scuola dell’infanzia di Solarussa
Concluso il terzo laboratorio di cucina “Su coccoi cun s’ou de Pasca Manna”

La cuoca Lia Cantarella insieme ai bambini, con un cesto di dolci – Foto Mario Tendas

L’importanza delle piccole cose e del mantenere vive le tradizioni. Obiettivi raggiunti per il terzo laboratorio di cucina Su coccoi cun s’ou de Pasca Manna, che ha coinvolto i bambini della scuola dell’infanzia di Solarussa.

I piccoli, insieme alla cuoca Lia Cantarella, al dirigente scolastico Giuseppe Scarpa e al personale scolastico, sono stati impegnati nella preparazione del tradizionale pane pasquale.

Per tutti loro arrivano i complimenti del sindaco Mario Tendas per l’iniziativa portata a termine. “Complimenti vivissimi”, ha detto il primo cittadino, “a tutti coloro che in questo difficile momento, caratterizzato da tante difficoltà e restrizioni per via del Covid-19, hanno deciso di portare avanti con tanta dedizione e passione il terzo laboratorio di cucina finalizzato a realizzare Su coccoi cun s’ou de Pasca Manna”

“Un rito antico, che ci riporta indietro nel tempo e che mai, come in questa occasione, rappresenta e simboleggia la vita che si rinnova e costituisce auspicio di prosperità”, ha aggiunto il sindaco. “Complimenti a tutti per questa bella e significativa iniziativa. Che sia una Pasqua di resurrezione per tutti”.

Il pane realizzato dai bambini della scuola dell’infanzia di Solarussa – Foto Mario Tendas

Giovedì, 25 marzo 2021

commenta