Due studenti positivi al covid all'Istituto tecnico industriale "Othoca" di Oristano - LinkOristano
Prima categoria

Due studenti positivi al covid all’Istituto tecnico industriale “Othoca” di Oristano

Le due classi sono in quarantena obbligatoria in attesa di tampone. Seguono le lezioni a distanza

Due studenti positivi all’Istituto tecnico industriale “Othoca” di Oristano
Le due classi sono in quarantena obbligatoria in attesa di tampone. Seguono le lezioni a distanza

Due studenti positivi  al Covid-19 in due classi prime dell’Istituto tecnico industriale “Othoca” di Oristano. Entrambi gli studenti risiedono in paesi limitrofi a Oristano.

Il primo caso di positività risale a due giorni fa, il secondo è di oggi.

“Le due classi interessate”, dichiara il dirigente scolastico dell’Othoca Franco Frongia, “sono state immediatamente messe in quarantena obbligatoria. Per loro si è attivata quindi la didattica a distanza che si sostituisce a quella in presenza, questo in attesa di avere i risultati dei tamponi effettuati su tutti gli studenti delle due classi e sui loro docenti”.

Franco Frongia

“Alcuni insegnanti”, aggiunge sempre il preside Franco Frongia, “relativamente al primo caso di positività, stanno già facendo rientro a scuola perché hanno ottenuto esito negativo dal tampone. La situazione è al momento sotto controllo ed è bene evitare qualsiasi tipo di allarmismo. Chiaramente non è facile sopratutto per i casi dei docenti che vanno in quarantena obbligatoria e che insegnano in più classi. Si sta innescando un meccanismo a catena di disguidi, dove è difficile sostituire gli insegnanti per così pochi giorni e quindi ci attrezziamo con la didattica a distanza”.

Giovedì, 22 ottobre 2020

commenta