L'opposizione di Cabras al sindaco: "Apertura delle scuole da rinviare" - LinkOristano
Prima categoria

L’opposizione di Cabras al sindaco: “Apertura delle scuole da rinviare”

Timori per i recenti contagi da coronavirus

Cabras - scuole elementari via Cesare Battisti

L’opposizione di Cabras al sindaco: “Apertura delle scuole da rinviare”
Timori per i recenti contagi da coronavirus

La scuola elementare di via Cesare Battisti

I consiglieri comunali di opposizione chiedono al sindaco Andrea Abis di posticipare la riapertura delle scuole, a causa del diffondersi dei contagi da coronavirus.

“Considerata la grave emergenza causata dal crescente numero dei contagi nel nostro paese, chiediamo al Sindaco di Cabras le ragioni per le quali non intende posticipare l’apertura delle scuole”, scrivono i consiglieri Antonello Fara, Antonello Manca, Sara Meli e Federica Pinna.

La situazione dei contagi è preoccupante, non ben definita, e il clima non è certamente quello più adatto a far ripartire le scuole in serenità.
Sono numerose le voci che si rincorrono nel paese e chiediamo al Sig. Sindaco per evitare inutili allarmismi, ma anche per tranquillizzare i cittadini, di conoscere la reale situazione dei contagi e di prendere dei provvedimenti urgenti per limitare i rischi nelle scuole e nei luoghi di maggior afflusso. Riteniamo necessario, inoltre, intensificare i controlli in paese e rinviare l’inizio della scuola al termine delle attività di screening dei principali casi sospetti, solo allora si avrà potrà circoscrivere meglio il virus che si è subdolamente introdotto anche nelle famiglie del nostro paese.

Martedì, 22 settembre 2020

commenta