Coronavirus: due casi di contagio al San Martino, scatta l'allarme - LinkOristano
Prima categoria

Coronavirus: due casi di contagio al San Martino, scatta l’allarme

Sottoposti a tampone personale e familiari

Coronavirus: due casi di contagio al San Martino, scatta l’allarme
Sottoposti a tampone personale e familiari

Il primo avviso comparso in ospedale

Scatta di nuovo l’allarme all’ospedale San Martino di Oristano dove sono stati scoperti due casi di contagio da coronavirus, in altrettanti ricoverati nei reparti di medicina e cardiologia. I due pazienti sono stati sottoposti al test del tampone come da prassi, ma solo alcuni giorni dopo è arrivato l’esito, purtroppo positivo. A questo punto è scattato il trasferimento in un’altra struttura ospedaliera e i locali sono stati sanificati. Nel frattempo, però, i pazienti erano entrati in contatto con personale ospedaliero e con altri degenti. L’Assl di Oristano, comunque, rassicura: “I pazienti si trovavano nella zona grigia in attesa di esito tampone e non sono entrati in contatto con molti altri pazienti. I reparti sono stati sanificati subito e i contatti (personale e familiari) sottoposti a tampone. La situazione è sotto controllo”.

Oggi all’ospedale San Martino, in un primo tempo, è stato deciso di bloccare nuovamente l’accesso al pubblico per le visite ai ricoverati, in alcuni reparti, come avvenuto già nei mesi scorsi. Successivamente si è rivista questa decisione e dato il via libera agli accessi contingentati.

A quanto si è appreso i due pazienti non avevano i sintomi del covid-19 all’ingresso in ospedale.

La vicenda ripropone il problema legato alla grande difficoltà emersa nelle ultime settimane per acquisire in tempi rapidi il responso di test e tamponi sul coronavirus, che arrivano anche dopo diversi giorni.

Il secondo avviso comparso in ospedale

Sabato, 19 settembre 2020

commenta