Buche-trappola sulle provinciali tra il porto di Oristano e Santa Giusta
Strade pericolose soprattutto durante la notte
Buche sull’asfalto lungo una delle strade per il porto, in una foto inviata dal lettore
Tornano le buche nelle strade provinciali che collegano il porto industriale di Oristano e Santa Giusta. Lo segnala un lettore che si era rivolto a LinkOristano già a dicembre 2019: ricorda che pochi giorni dopo la pubblicazione del nostro articolo, la pavimentazione stradale venne celermente sistemata.
Oggi però ecco che il problema buche ritorna d’attualità. “Dopo la pioggia, il caldo estivo e l’intenso transito di veicoli”, scrive il lettore, “la situazione è nuovamente poco piacevole”.
Le provinciali 97 e 49 sono molto trafficate. Sono utilizzate spesso anche da mezzi pesanti in arrivo e in uscita da Oristano. “Sono presenti buche profonde anche diversi centimetri”, prosegue il lettore, “alcune sonon tratti di strada in cui non è possibile evitarle, poiché si corre il rischio di scontrarsi con i veicoli che arrivano dalla direzione opposta. Anche il ponte in prossimità della zona industriale presenta lo stesso problema”.
Lunedì, 14 settembre 2020
Buonasera, non so se servirà a ripararla però volevo sapere se era possibile scrivere un articolo anche sulla provinciale che collega Zerfaliu a Solarussa, perché è in condizioni indecenti già da parecchio tempo ed è diventata pure parecchio pericolosa. Grazie.
Risolvere il problema per le buche sulle strade non è solo rifare il manto di asfalto… con la grattugia… poi asfalto macroposo e tappeto usura… Ill vero problema è sistemare le banchine al lato della strada, in modo da permettere alle acque meteoriche di scolare facilmente… Quindi chiedo che nei capitolati la voce venga inserita e realizzata…. Poi cari sindaci dei comuni interessati, fate qualcosa prima che il morto arrivi… Basta con i cartelli stradali falsi, vedrete che i voti arrivano….