Primi tre titoli per Cinema Estate, dal 15 luglio a Ghilarza - LinkOristano
Prima categoria

Primi tre titoli per Cinema Estate, dal 15 luglio a Ghilarza

Il cartellone coinvolge i comuni del Guilcer e anche Ula Tirso: sabato il via

Primi tre titoli per Cinema Estate, dal 15 luglio a Ghilarza
Il cartellone coinvolge i comuni del Guilcer e anche Ula Tirso: sabato il via

Anche quest’anno si ripete la rassegna cinematografica all’aperto Cinema Estate 2020, in collaborazione col cinema Joseph e il Comune Ghilarza. Un appuntamento che coinvolgerà, a scelta delle varie amministrazioni, tutti i paesi dell’Unione dei comuni del Guilcer, e quindi anche Abbasanta, Aidomaggiore, Boroneddu, Norbello, Paulilatino, Sedilo, Soddì, e Tadasuni.

A fare da apripista il comune di Ghilarza che ha già concordato con i gestori del Joseph le date delle prime tre proiezioni. Si inizierà mercoledì 15 luglio con “Jojo Rabbit”; a seguire mercoledì 22 luglio “Mio fratello rincorre i dinosauri” ed infine mercoledì 5 agosto “Mia e il leone bianco”.

“Nei prossimi giorni daremo maggiori informazioni sulla piazza individuata per le proiezioni, in grado di garantire il distanziamento necessario ed il rispetto delle norme vigenti”, spiegano in municipio.

La rassegna “Cinema estate” ha coinvolto anche Ula Tirso. “Abbiamo già stabilito con l’amministrazione comunale una programmazione con diversi appuntamenti fino ai primi di agosto”, spiega Mara Bacchis, responsabile del cinema Joseph. “Inizieremo con la proiezione di ‘Bohemian Rhapsody’ sabato 27 giugno, alle 21.30”.

Ovidio Loi

“Il luogo scelto per la rassegna cinematografica è la piazza 4 Novembre”, dice il sindaco di Ula Tirso, Ovidio Loi. “Ovviamente saranno rispettate tutte le disposizioni previste in materia di sicurezza e prevenzione, garantendoil distanziamento sociale”.

Questo il calendario con gli altri appuntamenti con il cinema all’aperto a Ula Tirso: giovedì 2 luglio “Il richiamo della foresta”; giovedì 23 luglio “Mio fratello rincorre i dinosauri”; giovedì 30 luglio “Copperman”; l’ultima proiezione è in programma per giovedì 6 agosto con “L’uomo che comprò la luna”.

Martedì, 23 giugno 2020

 

commenta