Oggi l'ordinanza a Oristano. Riaprono cimiteri e mercatini (per l'alimentare) - LinkOristano
Prima categoria

Oggi l’ordinanza a Oristano. Riaprono cimiteri e mercatini (per l’alimentare)

L'annuncio del sindaco Lutzu che evidenzia le difficoltà di raccordare le norme nazionali con quelle regionali

Patto lettura firma Oristano

Fase 2. Oggi l’ordinanza a Oristano. Riaprono cimiteri e mercatini (per l’alimentare)
L’annuncio del sindaco Lutzu che evidenzia le difficoltà di raccordare le norme nazionali con quelle regionali

Dovrebbe arrivare in giornata l’ordinanza del sindaco di Oristano che fa sintesi delle disposizioni previste dal Governo e dalla Regione per la cosiddetta Fase 2 dell’emergenza coronavirus, con riaperture e ripartenze. Lo ha annunciato lo stesso sindaco Lutzu nel suo ormai consueto
saluto di buongiorno che dedica ogni mattina dai social: “Cercherò in giornata di produrre una ordinanza che possa andare incontro alle esigenze ed alle forti aspettative della città”, ha scritto il sindaco, “Sicuramente riapriranno il cimitero ed i mercati all’aperto di generi alimentari oltre a tutte le attività previste dalle norme a partire dal 4 maggio”.

Anche Lutzu ha rimarcato le difficoltà di raccordo tra le disposizioni nazionali e regionali, problema che sta emergendo nelle utime ore e che è stato sollevato dall’associazione dei comuni Anci.

Il sindaco Lutzu ha manifestato la volontà di “fare sintesi tra le disposizioni del governo (dpcm Conte) e quelle della Regione Sardegna (ordinanza Solinas). Con tante contraddizioni”, ha scritto il sindaco di Oristano. “Con enormi responsabilità per i Sindaci, come al solito”.

Arborea. Anche la sindaca di Arborea Manuela Pintus ha annunciato che da domani sarà riaperto il cimitero del paese.

Domenica, 3 maggio 2020

commenta