Stop alle ricerche dell'ex agente scomparso il mese scorso ad Asuni - LinkOristano
Prima categoria

Stop alle ricerche dell’ex agente scomparso il mese scorso ad Asuni

Nessuna traccia dell'uomo di cui non si hanno più notizie dallo scorso mese di dicembre

Asuni - uomo scomoparso - Maullu

Stop alle ricerche dell’ex agente scomparso il mese scorso ad Asuni
Nessuna traccia dell’uomo di cui non si hanno più notizie dallo scorso mese di dicembre

Vittorio Maullu, l’uomo scomparso ad Asuni

Sono state nuovamente interrotte le ricerche di Vittorio Maullu, l’ex agente della polizia penitenziaria scomparso il mese scorso da Asuni dov’era andato a trovare l’anziana madre. La decisione di bloccare le attività riprese appena la scorsa settimana è stata assunta stamane al termine di una riunione che si è svolta a Oristano, presieduta dal viceprefetto Giorgio Collu, e alla quale hanno preso parte i rappresentanti territoriali delle forze dell’ordine e della protezione civile.

A partire da metà della scorsa settimana era stato messo in atto un ulteriore dispositivo di ricerca lungo il fiume Araxisi, sino al bacino della dighetta di Pranu Antoni. Sono state interessate anche le chiuse e il fondale adiacente alla diga. Di Vittorio Maullu, però, nessuna traccia.

L’ex agente di polizia penitenziaria, ormai in pensione, era tornato al suo paese a metà dicembre, per andare a far visita alla madre anziana, così come sua abitudine. Ma da Asuni era scomparso.

Erano stati i familiari la scorsa settimana a richiedere un’ulteriore attività di ricerca. In questi giorni diverse le ipotesi sulla sparizione: si è pensato ad un malore, ma anche a una grave situazione di disagio da parte di Maullu e si è cercato di fare chiarezza sugli ultimi gesti dell’uomo notati da familiari e conoscenti, poco prima della scomparsa, per poter trovare una giustificazione alla scomparsa.

Lunedì, 20 gennaio 2020

commenta