Il carnevale di Samugheo A Maimone compie 25 anni: i numeri di un grande successo - LinkOristano
Prima categoria

Il carnevale di Samugheo A Maimone compie 25 anni: i numeri di un grande successo

Già fissato il prossimo appuntamento ai primi di febbraio

Il carnevale di Samugheo A Maimone compie 25 anni: i numeri di un grande successo
Già fissato il prossimo appuntamento ai primi di febbraio

Foto Ufficio Stampa “A Maimone”

Il grande traguardo si avvicina e tutta Samugheo vuole celebrarlo nel migliore dei modi: a Maimone”, la famosa rassegna delle maschere tradizionale del carnevale sardo, si appresta a compiere 25 anni. Un’edizione speciale quella in programma domenica 9 febbraio prossimo nel centro del Mandrolisai che si prepara a vivere la classica esplosione di tradizioni e colori.

Sulla scia degli apprezzamenti ricevuti, il Gruppo Etnico Culturale Mamutzones de Samugheo è al lavoro per un evento che richiama migliaia di visitatori da ogni parte dell’isola e non solo.

“Su Carrasegare Antigu Samughesu”, organizzato con il patrocinio della Fondazione di Sardegna e del Comune di Samugheo, è una delle date da cerchiare in rosso per chi ama lo spettacolo offerto dalle figure del carnevale tradizionale barbaricino, pronte ad intrattenere il pubblico assiepato nelle vie del paese.

Prenderanno parte alla sfilata le maschere tradizionali della Barbagia e tutte le figure del carnevale samughese, a partire dai Mamutzones, s’Urtzu, su Omadore e Su Carru ‘e Minchileo. L’elenco dei gruppi mascherati sarà svelato nelle prossime settimane e comprenderà anche rappresentanze provenienti dal resto dell’Italia e dall’estero.

“Ripartiamo da un 2019 da record per scriverne altri nel 2020 – spiega il nuovo Presidente del Gruppo Etnico Mamutzones de Samugheo Igor Saderi. – Venticinque edizioni rappresentano un grande traguardo ma il segreto di questo evento è rimettersi in discussione continuamente”.

“I dati a nostra disposizione ci dicono che nel 2019 la copertura sui canali social è stimabile in 550.000 utenti raggiunti. Le presenze il giorno dell’evento e il numero degli spettatori che hanno seguito la diretta streaming hanno confermato la riuscita della manifestazione. A Maimone è un evento che funziona, con una storia di successo alle spalle. Ora siamo al lavoro per scriverne il futuro”.

Foto Ufficio Stampa “A Maimone”

Giovedì, 19 dicembre 2019

commenta