Confcommercio si prepara al Natale e chiede l'aiuto dei commercianti - LinkOristano
Prima categoria

Confcommercio si prepara al Natale e chiede l’aiuto dei commercianti

Partita la macchina organizzativa della rassegna "Dicembre al Centro Città"

Confcommercio si prepara al Natale e chiede l’aiuto dei commercianti
Partita la macchina organizzativa della rassegna “Dicembre al Centro Città”

Confcommercio si prepara per le feste natalizie e fa partire l’organizzazione della manifestazione “Dicembre al Centro Città”, per vivacizzare il centro storico e valorizzare l’offerta commerciale, con l’aiuto dei commercianti.

Per favorire la massima partecipazione alla manifestazione, è stata distribuita “porta a porta” nei giorni scorsi l’informativa con le indicazioni utili per le adesioni. Il contributo richiesto ai commercianti, come da 13 anni a questa parte, è di 150 euro.

Il termine per il pagamento è il prossimo 13 novembre. Le quote potranno essere pagate con un bonifico bancario il cui IBAN è indicato nella circolare che è stata distribuita oppure potrà essere consegnata ad un incaricato dell’Associazione. Tre le giornate programmate per la raccolta delle quote: lunedì 11 novembre per gli esercenti operanti in Via Tirso, Piazza Roma, Via Tharros, Via Riccio; martedì 12 novembre per gli esercenti operanti in Via Figoli, Via Mazzini, Via Garibaldi e mercoledì 13 novembre per gli esercenti operanti in Via Diego Contini, Via De Castro, Via Dritta, Piazza Eleonora.

Con le quote raccolte e in modo proporzionale al budget disponibile, la Confcommercio vorrebbe illuminare le vie e le piazze delle principali zone del commercio cittadino, inserire nei giorni precedenti il Natale il trenino di Babbo Natale e altri spettacoli tematici e predisporre un’adeguata campagna pubblicitaria per promuovere le imprese aderenti.

Al Comune Confcommercio ha chiesto un contributo economico e di farsi carico degli allacci straordinari e del costo della corrente elettrica.

Nando Faedda

“Il Natale è ancora oggi un momento commerciale molto importante per le imprese che insieme devono collaborare per cercare di dare al centro città un’immagine accogliente e tipica. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di mettere in atto un importante sforzo organizzativo e di comunicazione. La circolare è stata consegnata “porta a porta”, così da non escludere nessuno, coinvolgendo tutte le vie e piazze; è stato dato più tempo alle imprese per pagare e questo potrà essere fatto sia tramite bonifico che con consegna diretta a un nostro incaricato”, dice il Presidente Nando Faedda,  “anche il Comune, già coinvolto nell’evento, deve dare riscontro formale alla richiesta e attivarsi per il rilascio dei permessi e delle autorizzazioni necessarie per l’accensione delle luminarie. I commercianti devono contribuire e rispettare i tempi. Senza l’impegno di tutti, nonostante la buona volontà, non sarà possibile realizzare l’evento”.

La speranza della Confcommercio, dunque, è che ci sia una risposta da parte dei commercianti, per scongiurare il rischio di un Natale al buio, paventato lo scorso anno quando solo poche imprese avevano partecipato aderito all’iniziativa.

Mercoledì, 6 novembre 2019

commenta