"Per Viottoli e Sentieri", passeggiata alla scoperta di Sorradile - LinkOristano
Prima categoria

“Per Viottoli e Sentieri”, passeggiata alla scoperta di Sorradile

Iniziativa promossa dal Comune

“Per Viottoli e Sentieri”, passeggiata alla scoperta di Sorradile
Iniziativa promossa dal Comune

Parte dal centro abitato di Sorradile la passeggiata alla scoperta del patrimonio culturale, artistico e paesaggistico che caratterizza i dintorni del borgo autentico del Barigadu. Domenica è in programma “Per Viottoli e Sentieri”, iniziativa promossa ogni anno dall’amministrazione comunale.

L’appuntamento è alle 9 per la camminata che permetterà ai partecipanti di immergersi nel territorio e scoprirne la cultura enogastronomica e storica, i suoi millenari nuraghe, il patrimonio naturalistico come il Giardino Fenologico Europeo, il lago e i boschi di roverelle, lecci e sugherelle.

Guide speciali della passeggiata saranno gli stessi abitanti di Sorradile.

Pietro Arca – Foto di Massimiliano Daga

Questo il programma dettagliato.
9,00 Appuntamento sul Lungo Lago Omodeo; 9,30 Percorso ambientale Località Perdidina; 10,00 Visita al Nuraghe Uràsala; 10,30 Visita alla Casa della Calce; 11,30 Visita al Giardino Fenologico Europeo; 12,00 Passeggiata sul Lungo Lago Omodeo; 13,00 Pranzo presso la struttura turistica “Il Borgo sul Lago”

La visita guidata ha un costo di 2 euro. Il pranzo di 15 euro.
La prenotazione è obbligatoria. È possibile contattare Giansalvo, al numero 347 6314811 o Maristella, al numero 348 8995424.

La locandina

Venerdì, 18 ottobre 2019

commenta