Nuovo corso di laurea per interpreti di conferenza - LinkOristano
Prima categoria

Nuovo corso di laurea per interpreti di conferenza

Lo proporrà l’Università di Cagliari

Cagliari- Università aula wagner

Nuovo corso di laurea per interpreti di conferenza
Lo proporrà l’Università di Cagliari

L’Università di Cagliari attiva un nuovo corso per interpreti di conferenza. Si tratta di un nuovo indirizzo del corso di Laurea in Traduzione Specialistica dei testi.

Giovedì prossimo 23 maggio alle 15 nell’Aula Wagner del Campus Aresu dell’Università di Cagliari (via San Giorgio) si terrà la presentazione del nuovo indirizzo di laurea per interpreti di conferenza attivato dall’Università di Cagliari. Saranno illustrati il percorso formativo e i principali sbocchi professionali, anche attraverso testimonianze video di laureati che hanno intrapreso la professione di interpreti: il nuovo indirizzo di laurea magistrale in Interpretariato di Conferenza partirà con l’Anno Accademico 2019-2020. Il corso è stato attivato all’interno del corso di laurea magistrale di Traduzione specialistica dei testi e darà agli studenti l’opportunità di seguire una formazione specifica nelle principali tecniche di interpretazione (simultanea, consecutiva, chuchotage).

L’attivazione del nuovo indirizzo, denominato tecnicamente “Mediazione orale”, punta a fornire competenze richieste in diversi settori professionali, a formare un professionista capace di mettere le proprie competenze linguistiche al servizio delle nuove professioni (cinema, televisione, internet), e risponde a un’esigenza più volte espressa da studenti, Comitato di Indirizzo e realtà economiche e sociali del territorio.

E’ prevista una selezione per l’accesso, basata su test scritti e orali da e verso le principali lingue straniere studiate (a scelta fra tedesco, francese, spagnolo e inglese).

Martedì, 21 maggio 2019

commenta