Arborea. Gian Valerio Sanna e Attilio Dedoni su Progetto metano Saras

Progetto Saras, Sanna e Dedoni: prima la “via”, poi ci si esprime

I consiglieri regionali oristanesi su posizioni molto vicine. Gian Valerio Sanna contesta il documento votato dal suo partito che dice no

Pozzo estrazione gas

Il Pd oristanese dice no al Progetto Eleonora proposto dalla Saras, decisa a realizzare un pozzo per l’estrazione del gas ad Arborea, ma quel no non piace al consigliere regionale oristanese Gian Valerio Sanna che contesta il documento approvato dalla Direzione provinciale: “Avvalla l’iniziativa popolare ma metterà in difficoltà il partito che un domani, se sarà al governo, sarà chiamato a far rispettare le leggi”, ha dichiarato Sanna in un’intervista in onda su Radio Cuore.

“Ho invitato il partito a un atteggiamento di prudenza”,  ha aggiunto Sanna. “Ci troviamo di fronte innanzi tutto ad una fase legislativa che prevede la valutazione di impatto ambientale. Una volta che sarà noto il risultato di questa valutazione, un partito che si dice di governo, avrà la facoltà di esprimersi nel merito”.

Una posizione che ha punti in comune con quella assunta dal capogruppo dei Riformatori in Consiglio regionale Attilio Dedoni. Anche lui in una dichiarazione resa a Radio Cuore ha fatto riferimento alla necessità di avere in mano i risultati della valutazione di impatto ambientale sul Progetto Eleonora.

Ascolta l’intervista a Radio Cuore del capogruppo dei Riformatori in Consiglio regionale, Attilio Dedoni.

[ca_audio url=”http://www.linkoristano.it/wp-content/uploads/2013/04/INTERVISTA-ATTILIO-DEDONI.mp3″ width=”625″ height=”27″ css_class=”codeart-google-mp3-player”]

 

Nei giorni scorsi un pronunciamento favorevole dal Progetto Eleonora della Saras era venuto dal consigliere regionale e capogruppo  di Sardegna è già domani, Mario Diana, ex presidente della Giunta provinciale di Oristano. Prudente anche il sindaco di Oristano Guido Tendas che, infatti, si è astenuto  nella votazione della Direzione provinciale del Pd.

Info: l’intervista con Gian Valerio Sanna in onda nei Gr di Radio Cuore alle 13, 13.30, 14, 14.30.

Mercoledì, 10 aprile 2013

 

Più informazioni
commenta