Maltempo: il Tirso fa paura. Allarme in provincia di Oristano - LinkOristano

Maltempo: il Tirso fa paura. Allarme in provincia di Oristano

Nel capoluogo danni alle strade già in condizioni precarie. Situazione di estrema pericolosità nella circolazione

Allagamenti e buche a Oristano (Foto Oristano la città che vorrei)

Situazione di allarme in provincia di Oristano a causa del maltempo. La preoccupazione maggiore riguarda il fiume Tirso che da questa mattina ha allagato parte della golena tra Sa Rodia e  Torregrande. Gli allevatori  e gli agricoltori della zona sono stati messi in allerta. Alla periferia di Silì è stato chiuso il ponte sommergibile verso Solarussa. Più a Nord, a Fordongianus, l’acqua del fiume ha ricoperto i bagni termali.

Allagamenti e buche a Oristano (Foto Oristano la città che vorrei)

Anche a Santa Giusta si registrano difficoltà della parte bassa dell’abitato. Il sindaco Angelo Pinna ha assicurato un continuo monitoraggio.

Grande il lavoro dei vigili del fuoco per numerosi allagamenti. Diversi gli interventi soprattutto nell’Alto Oristanese.

A Oristano le forti piogge hanno causato allagamenti in diverse strade e ulteriori danni alla rete viaria già precaria. Buche profonde in tantissimi tratti di strada. Situazione di estrema difficoltà per gli automobilisti e persino gli autobus del servizio urbano si muovono con non pochi problemi. A questo punto si rende necessario un intervento urgente per rimettere in sicurezza la rete viaria che certo non può attendere i grandi lavori annunciati per la primavera inoltrata dal Comune.

Sabato, 23 febbraio 2013

commenta