Venite a visitare Bosa, il Comune vi offre il biglietto per i musei - LinkOristano
Emergenza coronavirus

Venite a visitare Bosa, il Comune vi offre il biglietto per i musei

Fino al 30 aprile una promozione per attrarre il turismo interno

Bosa conce

Venite a visitare Bosa, il Comune vi offre il biglietto per i musei
Fino al 30 aprile una promozione per attrarre il turismo interno

Le conce di Bosa

Musei gratuiti per sostenere il turismo interno: a Bosa fino al 30 aprile chi prenota un soggiorno in una struttura ricettiva riceverà un voucher per l’ingresso gratuito nei musei civici.

È l’iniziativa promossa dall’assessorato comunale al Turismo e alla Cultura: “Vuole essere un impulso a visitare la nostra città e sostenere gli esercizi commerciali”, spiega Alessandro Campus, assessore e vicesindaco. “Puntiamo sul turismo regionale”.

L’idea era nata già durante il periodo di Natale, ma l’emergenza coronavirus aveva impedito che venisse messa in pratica: “Ora che siamo in zona bianca ci sembra il momento giusto”, commenta Campus. “Bosa è molto visitata anche in settimana, abbiamo curato il verde e la viabilità. Siamo pronti a ricevere i turisti”.

I clienti che arrivano in albergo riceveranno un voucher numerato che all’ingresso dei musei (Casa Deriu, Raccolta Melchiorre Melis, Pinacoteca Atza, Museo delle Conce) sarà convertito nel biglietto di ingresso.

I costi saranno coperti per metà dal Comune direttamente e per l’altra metà con le risorse dell’imposta di soggiorno: “Questa è la sua funzione: dare un ritorno alla città”, spiega l’assessore Campus.

La locandina

Mercoledì, 10 marzo 2021

commenta