Al porto di Oristano - Santa Giusta la protesta contro l'eolico: "Progetti speculativi, ambiente a rischio" - LinkOristano
Territorio

Al porto di Oristano – Santa Giusta la protesta contro l’eolico: “Progetti speculativi, ambiente a rischio”

Ieri pomeriggio la manifestazione

Porto industriale di Oristano - Santa Giusta - Manifestazione contro i progetti per l'eolico
Un momento della manifestazione contro i progetti per le centrale eoliche che si è svolta al porto industriale di Oristano - Santa Giusta

Oristano

Ieri pomeriggio la manifestazione

Una cinquantina di manifestanti hanno preso parte ieri  pomeriggio nel piazzale del  porto industriale di Oristano-Santa Giusta alla manifestazione indetta per contestare  i progetti dei nuovi impianti eolici in Sardegna.

Un gruppo spontaneo si è ritrovato alle 16 davanti alla sede della Capitaneria di Porto. Una manifestazione parifica autorizzata dalla Questura di Oristano.

Non a caso è stata scelta la sede del porto per la protesta: nei giorni scorsi lo scalo oristanese è stato utilizzato per scaricare da due navi merci pale e rotori di diverse  gigantesche torri eoliche, ancora presenti nell’area di sbarco, in attesa di organizzare i trasporti eccezionali che si renderanno necessari per trasferire questi   materiali.

“Fermiamo la devastazione eolica”,  hanno urlato ieri i manifestanti, che insieme a tanti altri comitati spontanei stanno protestando in tutta l’isola.

Ancora una volta è stato messo l’accento sul fatto che tanti progetti per l’eolico in Sardegna  hanno solo fini speculativi e  rischiano di devastare il territorio e le campagne dell’isola.

Domenica, 5 maggio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta