Malore alla stazione, giovane salvata da un poliziotto col massaggio cardiaco - LinkOristano
Cronaca

Malore alla stazione, giovane salvata da un poliziotto col massaggio cardiaco

Dopo l'allarme dato da un'altra viaggiatrice

Particolare polizia ferroviaria
Immagine d'archivio

Cagliari

Dopo l’allarme dato da un’altra viaggiatrice

Era a terra cianotica e priva di sensi, in seguito a un malore. Una donna di vent’anni è stata salvata da un agente della polizia ferroviaria in servizio alla stazione.

Chiamati da un’altra viaggiatrice, gli agenti sono accorsi in un locale commerciale all’interno dello scalo ferroviario: a terra c’era una ragazza, cianotica e priva di sensi, una dipendente dell’esercizio commerciale tentava di rianimarla.

Il capo turno – un sovrintendente della polizia di Stato – dopo aver allontanato tutti i presenti si è avvicinato alla ragazza, che non presentava battito cardiaco, non respirava e aveva gli arti superiori freddi.

Mentre gli altri agenti chiedevano l’intervento di un’ambulanza, il sovrintendente, un altro operatore di polizia e la donna che aveva inizialmente soccorso la giovane hanno avviato iniziato le manovre di rianimazione, con massaggio cardiaco. Dopo diverse compressioni la giovane ha ripreso a respirare autonomamente.

Dopo poco è arrivata l’ambulanza che ha portato la ragazza all’ospedale. Non ci sono notizie per ora sulle sue condizioni.

Venerdì, 24 maggio 2024

commenta