Attenzione: un vero pericolo la strada per il porto di Oristano - Santa Giusta, piena di buche - LinkOristano
Cronaca

Attenzione: un vero pericolo la strada per il porto di Oristano – Santa Giusta, piena di buche

Rischio di incidenti. La testimonianza di un automobilista

Strada provinciale porto industriale oristano santa giusta gomma rotta auto incidente
Ruota e prenumatico danneggiati dopo l'impatto in una buca

Oristano

La testimonianza di un automobilista

Ancora problemi lungo la strada provinciale 97  per il porto industriale di Oristano – Santa Giusta, a causa della carreggiata fortemente danneggiata e piena di buche.

L’ultima disavventura, mercoledì scorso e raccontata ora da un nostro lettore, un giovane ingegnere cagliaritano, F. Corda, di 26 anni, da circa un mese impegnato in una delle aziende del comparto agroalimentare dell’agglomerato industriale di Oristano.  Al rientro a casa alle 18,30 dopo una giornata di lavoro a bordo della sua auto, una Fiat Panda, subito dopo aver lasciato l’area della zona industriale,  non è riuscito a evitare una delle grandi voragini che costellano la Provinciale 97. Risultato: un grande spavento oltre a una ruota e una gomma danneggiate e ormai inservibili e il ritorno a casa con il gommino di scorta, montato sotto la pioggia. 

“Percorro tutti i giorni quel tratto di strada e ogni volte sono costretto a fare uno slalom fra le numerose e profonde buche, ma quel giorno con la visibilità ridotta per la pioggia e per il buio non ho potuto evitare di prenderne in pieno una delle più profonde”, spiega F. Corda. 

“ Per fortuna procedevo a velocità moderata diversamente i danni per l’auto e soprattutto per me sarebbero stati ben peggiori. E di certo sarebbero stati davvero molto gravi per chi si sarebbe trovato a percorrere quel tratto della 97 in moto o in bicicletta”.  

Da F. Corda lo sconcerto per le condizioni in cui versa quel tratto di strada che collega la zona industriale con il comune di Santa Giusta e la 131, al centro di continue proteste e denunce dal parte degli automobilisti che ne subiscono le conseguenze. 

Qualche mese fa anche l’amministrazione comunale di Santa Giusta era intervenuta nei confronti dell’Amministrazione provinciale di oristano  per sollecitare la sistemazione del manto stradale, ottenendo solo qualche rattoppo.  

“E’ davvero inaccettabile l’abbandono in cui è tenuta quella strada, a ridosso di una della zone industriali più importanti della Sardegna. pericolosissima perchè percorsa quotidianamente da mezzi pesanti e da numerosi automobilisti”, conclude  F. Corda. 

Domenica, 3 marzo 2024

Più informazioni
commenta