Una scuola più sostenibile e attenta alle famiglie: a Marrubiu presentati i nuovi servizi scolastici - LinkOristano
Scuola

Una scuola più sostenibile e attenta alle famiglie: a Marrubiu presentati i nuovi servizi scolastici

Dopo la mensa fino a giugno, l'Istituto comprensivo potrebbe presto avere il tempo pieno

Riunione servizio mensa - Marrubiu
La riunione presso il Comune di Marrubiu

Marrubiu

Dopo la mensa fino a giugno, l’Istituto comprensivo potrebbe presto avere il tempo pieno

Cibi a chilometro zero, qualità e attenzione alle esigenze dei genitori: sono stati presentati i nuovi servizi mensa e scolastici dedicati all’infanzia del proposti dal Comune di Marrubiu. Ora l’Amministrazione punta a convertire l’Istituto comprensivo al tempo pieno.

Nel corso della riunione ospitata dall’aula consiliare comunale, i genitori alla presenza della dirigente scolastica Marina Enna, gli insegnanti e l’Amministrazione comunale hanno potuto scoprire le numerose iniziative proposte per il nuovo anno scolastico e l’impegno per un’alimentazione sostenibile e di qualità.

Riunione servizio mensa - Marrubiu

Una delle principali novità del nuovo anno è l’estensione del servizio mensa scolastica fino al mese di giugno, al fine di soddisfare al meglio le esigenze delle famiglie e dei loro bambini. “Il dialogo instauratosi tra il Comune, la scuola e le famiglie è stato estremamente costruttivo, ponendo al centro l’interesse dei più piccoli e il loro benessere”, ha spiegato il sindaco di Marrubiu Luca Corrias. “Inoltre L’Istituto comprensivo, attento alle nuove esigenze delle famiglie e consapevole del ruolo della scuola quale servizio alla Comunità, sta valutando la possibilità di ampliare l’orario di entrata e uscita della scuola in modo da agevolare la conciliazione tra lavoro e famiglia”.

“Siamo entusiasti di annunciare una serie di progetti dedicati ai bambini, con l’obiettivo di promuovere una scuola aperta, sensibile e innovativa. Inoltre, insieme alla dirigente candideremo l’Istituto al tempo pieno, per offrire ai nostri bambini un ambiente educativo ancora più completo e ricco di opportunità”, ha concluso Corrias. “Desidero sottolineare la piena sintonia tra l’Amministrazione comunale e l’Istituto Comprensivo, guidato con grande dedizione dalla dottoressa Marina Enna. Questa collaborazione ci permette di lavorare insieme per il bene dei nostri cittadini più giovani. Siamo aperti al dialogo e pronti a continuare a migliorare la qualità dell’istruzione e dei servizi offerti alla nostra comunità”.

Martedì, 3 ottobre 2023

Più informazioni
commenta