Un successo la Settimana della prevenzione oncologica promossa in provincia dalla Lilt - LinkOristano
Salute

Un successo la Settimana della prevenzione oncologica promossa in provincia dalla Lilt

A chiudere il ricco calendario di appuntamenti è stato un webinar sulla corretta alimentazione

Da Terralba fino a Simaxis e Cabras con la Lilt per la Settimana della prevenzione oncologica
Foto Lilt Oristano

Oristano

A chiudere il ricco calendario di appuntamenti è stato un webinar sulla corretta alimentazione

Sono tante le iniziative promosse dalla Lilt di Oristano in occasione della Settimana della prevenzione oncologica che si è chiusa domenica scorsa.

Sabato 18 marzo si è tenuto un incontro di comunità a Terralba per parlare dell’importanza della prevenzione e dei principali screening offerti dal sistema sanitario nazionale.

Spazio poi alle visite di screening del melanoma a Simaxis e a Cabras “Qui”, ha dichiarato la presidente della Lilt di Oristano Eralda Licheri, “anche in occasione del mercatino settimanale, le nostre volontarie hanno offerto le bottigliette di olio extravergine di oliva, simbolo della Settimana della prevenzione oncologica, e distribuito materiale informativo”.

Infine, lo scorso fine settimana è stato pubblicato un webinar a cura della biologa nutrizionista Carmen Murru, che ha parlato della corretta alimentazione come stile di vita indispensabile per mantenersi in forma e in salute, non solo per ridurre il rischio dei tumori, ma anche delle malattie croniche non trasmissibili.

“Ci tengo a ringraziare chi seguito le nostre varie iniziative”, ha detto ancora Eralda Licheri. “Per coloro che non fossero riusciti a venirci a trovare, la Settimana della prevenzione continua il martedì e il giovedì. Dalle 10 alle 12 si potrà ritirare l’opuscolo informativo presso la nostra sede di Oristano, in via Sardegna 67”.

Martedì, 28 marzo 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta