In campagna due tonnellate di rottami e rifiuti, nei guai il proprietario del terreno - LinkOristano
Ambiente

In campagna due tonnellate di rottami e rifiuti, nei guai il proprietario del terreno

Accertamenti dei carabinieri sulla discarica abusiva

Carabinieri campagna discarica febbraio 2023
Foto d'archivio - Ufficio Stampa Arma dei Carabinieri

Villasor

Accertamenti dei carabinieri sulla discarica abusiva

In un cortile e in un fabbricato di sua proprietà i carabinieri hanno trovato due tonnellate di rifiuti speciali. Per questo i militari hanno deferito in stato di libertà un disoccupato di 40 anni. Tra i materiali ingombranti c’erano rottami di alluminio, acciaio, ferro, ghisa, ma anche pneumatici, parti di auto e di motori, e il rottame di una Fiat Punto.

L’uomo, già noto per precedenti vicende giudiziarie, è indagato per la realizzazione di una discarica non autorizzata e per la gestione, sempre non autorizzata, di rifiuti speciali pericolosi non urbani.

I rifiuti – posti sotto sequestro e affidati in custodia all’indagato – erano stati ammassati in un cortile di 100 metri quadrati e in un fabbricato in località Is Murdegus, nelle campagne di Villasor.

L’uomo riceveva il reddito di cittadinanza: i carabinieri stanno verificando se ne avesse diritto.

I controlli a Villasor rientrano nell’ambito di un servizio programmato per prevenire reati in materia ambientale, mediante contrasto al traffico, allo stoccaggio,  e allo smaltimento illecito di rifiuti.

Giovedì, 2 febbraio 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta