Gli scolari di Sorradile piantano nuovi alberi in ricordo dei bambini morti in Ucraina - LinkOristano
Ambiente e solidarietà

Gli scolari di Sorradile piantano nuovi alberi in ricordo dei bambini morti in Ucraina

Questa mattina un'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale

Sorradile, la giornata degli alberi
Foto di gruppo con panorama, in una splendida giornata di sole a Sorradile

Sorradile

Questa mattina un’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale

Ci sono nuovi alberi da oggi a Sorradile: li hanno piantati i bambini della scuola primaria. L’iniziativa, battezzata “I bambini conoscono i boschi”, è stata promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Pietro Arca e rientra nel programma Sorradile solidale e tra gli appuntamenti in calendario con Inverno sul lago Omodeo.

“La giornata di oggi con la piantumazione di questi alberi la vogliamo dedicare al popolo ucraino e alla memoria di tutti i bambini deceduti a causa di questa guerra ingiusta, che noi tutti condanniamo, auspicando una pace rapida e duratura”, ha commentato il sindaco Arca, invitando gli studenti e i docenti a “elaborare un messaggio da inviare al presidente dell’Ucraina, per esprimere tutta la nostra vicinanza e solidarietà”.

“L’evento ha inteso celebrare l’importanza degli alberi per la sostenibilità ambientale e sensibilizzare la popolazione, in particolar modo le nuove generazioni, sulla tutela del verde”, ha spiegato ancora Pietro Arca.

Sorradile, la giornata degli alberi
A lezione dagli esperti

Il sindaco ha ringraziato per la loro presenza e la disponibilità la scuola primaria di II grado di Norbello, gli studenti del Guilcier e del Barigadu, Legambiente, Forestas, l’associzione Comuni fioriti e l’Asproflor.

Sorradile, la giornata degli alberi
Il sindaco Pietro Arca parla ai ragazzi

Sabato, 28 gennaio 2023

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se invece vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta