Raggiunto l'accordo con la Regione: i medici di famiglia vaccineranno contro l'influenza - LinkOristano
Salute

Raggiunto l’accordo con la Regione: i medici di famiglia vaccineranno contro l’influenza

Si attende la conferma dall'Assessorato della Sanità

Vaccinazione
Immagine d'archivio

Oristano

Si attende la conferma ufficiale dall’Assessorato della Sanità

Accordo tra la Regione e le parti sindacali sull’impiego dei medici di base per le inoculazioni dei vaccini antinfluenzali. L’intesa con l’Assessorato della Sanità guidato da Carlo Doria è stata raggiunta nei giorni scorsi.

Il documento ricalca quello firmato nell’autunno del 2021, sempre per i vaccini antinfluenzali. Quest’anno il via libera è arrivato in forte ritardo ed è stato preceduto da mesi di aperte polemiche tra la stessa Regione e i camici bianchi, che lamentavano il mancato rispetto degli accordi sottoscritti in precedenza.

Per questo motivo nei mesi scorsi i medici di famiglia avevano minacciato di non partecipare attivamente alla campagna vaccinale, in seguito ai ritardi nei pagamenti.

Già da diverse settimane i medici di medicina generale avevano iniziato comunque a vaccinare i propri pazienti più fragili.

Lunedì, 5 dicembre 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta